15 novembre 2012

Giorgio Napolitano, ad accendere l’Albero di Natale più grande del mondo


Un cambiamento di programma che sarà ben accolto da tutti gli eugubini, a cominciare dai componenti del comitato "Albero di Natale più grande del mondo". Grazie alla disponibilità del Quirinale e ad alcune variazioni nell’agenda del Capo dello Stato, la cerimonia di accensione del grande abete luminoso adagiato lungo il versante sud del monte Ingino è stata riportata alla data del 7 dicembre.


Dunque, le luci dell’Albero tornano a illuminare Gubbio alla vigilia della festività dell’Immacolata Concezione, compatrona della città. La data fissata in un primo tempo dalla Presidenza della Repubblica era quella di mercoledì 5 dicembre e la macchina organizzativa si era già mossa per definire ogni dettaglio in vista di quella scadenza.

Nel pomeriggio odierno, poi, è arrivata la comunicazione del consigliere del Presidente per la stampa e la comunicazione, Pasquale Cascella, che annuncia la disponibilità di Giorgio Napolitano a collegarsi con Gubbio per la data consueta del 7 dicembre, cioè venerdì della prossima settimana.

Il comitato "Albero di Natale più grande del mondo" ha iniziato subito tutte le operazioni necessarie per lo spostamento della data, considerato il termine comunque molto ravvicinato dell’evento.